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Caso studio

Spotmerd

Vendita di un immobile da quasi 500.000,00€ attraverso la Lead Generation

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Tesko Srl, impresa edile e general contractor, dal 1984 progetta e costruisce edifici con la formula chiavi in mano, eliminando le intermediazioni e stabilendo un rapporto fiduciario con il cliente.

 

Nella metà del mese di Agosto, abbiamo realizzato per questa azienda una campagna di Lead Generation, ovvero di acquisizione di potenziali clienti a cui far visitare un appartamento in vendita di nuova costruzione a Padova, con una superficie di 187 mq ad un prezzo di listino di 490.000€. 

Dopo aver realizzato ed editato professionalmente le foto e i video dell’immobile, abbiamo progettato una landing page (https://bit.ly/landingpage_esempio) in linea con il brand del cliente che conteneva tutte le informazioni utili sulla casa, una galleria con le nostre immagini e un modulo contatti.

 

Per la prenotazione e la gestione delle visite immobiliari abbiamo utilizzato Calendly, dando la possibilità agli utenti di selezionare il giorno e l’orario dell’appuntamento. Inoltre abbiamo integrato un supporto chat con Whatsapp Business e il numero di telefono per avere un contatto diretto con il costruttore.

Poiché il cliente era sprovvisto di qualsiasi social network, abbiamo impostato correttamente le pagine di Facebook e Instagram pubblicando dei contenuti strategici con le foto e i video della casa. 

 

Invece per portare traffico di qualità all’interno della landing page abbiamo utilizzato Facebook Ads e Google Ads realizzando delle campagne a livello locale, con un budget di soli 10€ giornalieri.

RISULTATI

I risultati ottenuti sono stati davvero sorprendenti, nonostante fosse agosto, un mese in cui la maggior parte delle persone è in vacanza e usa poco internet. In 18 giorni il nostro cliente è riuscito a vendere l’immobile a 490.000,00€, dopo aver ottenuto 3 appuntamenti tramite Calendly e diversi messaggi/telefonate di persone interessate. Questo significa che il traffico che abbiamo portato alla landing page attraverso la pubblicità era davvero mirato, di altissima qualità.

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